Iman Shumpert tornerà lunedì sera contro Philadelphia 76ers

27/11/2017 0

Le prime cinque settimane della stagione NBA 2017-18 sono state segnate da un infortunio per i Cleveland Cavaliers, anche se hanno annunciato buone notizie domenica riguardo a quella situazione. La guardia veterana Iman Shumpert giocherà nella partita di lunedì sera contro i Philadelphia 76ers dopo aver perso le ultime tre partite a causa del dolore al ginocchio destro.

Joe Vardon di Cleveland.com riferisce che un lieve cambiamento farà parte del ritorno di Shumpert, visto che uscirà dalla panchina in contrasto con il suo precedente status di membro della formazione di partenza. Il veterano Jose Calderon rimarrà per ora come uno start, con i Cavs imbattuti da quando è stato inserito in quella slot lo scorso lunedì.

Lue ha anche indicato, secondo Vardon, che lo status di Shumpert nella sua rotazione sarà come il 10 ° uomo. Shumpert ha iniziato in sei delle sue 12 partite quest'anno e ha una media di 5,2 punti a partita. Si sta connettendo sul 39% dei suoi colpi dal campo, sebbene solo il 28% da lungo raggio.

Un'altra guardia veterana di Cleveland, Dwyane Wade, ha parlato di come la rotazione possa ironicamente essere meno caotica con meno giocatori. Tuttavia, ha citato il valore che viene fornito con Shumpert in campo.

Venerdì, un altro membro del cortile di difesa dei Cavaliers, Derrick Rose, ha annunciato che stava riconsiderando il suo futuro di basket mentre si riprende da un fastidioso infortunio alla caviglia. Accoppiato con il fatto che Isaiah Thomas non dovrebbe tornare da un infortunio all'anca fino a gennaio, la presenza di Shumpert aiuta la profondità della squadra incommensurabilmente.

Quella profondità sarà messa alla prova dal momento che i Cavaliers affronteranno Miami Heat alla Quicken Loans Arena nella notte di martedì, a sole 24 ore dal loro match contro i 76ers.